Primo hurrà per il Corneto
di ROMINA MOSCONI
Dopo due sconfitte boccata d’ossigeno per il Corneto. Gli etruschi di mister Fabrizio Ercolani hanno fatto i corsari sull’ostico campo del Pianoscarano e hanno avuto la meglio nel derby con i cugini viterbesi battendoli per 1-0 grazie alla rete di Bisozzi. I tarquiniesi di patron Santori hanno quindfi messo in carniere i primi tre punti:
“Sono contento sia per la prestazione dei ragazzi – spiega mister Ercolani – che per i 3 punti preziosissimi conquistati in questo derby. Ho schierato in campo una formazione quasi totalemte sotto età ma si sono ben comportati contro gli ostici padroni di casa. I ragazzi non meritavano lo zero in classifica anche perchè stanno lavorando tanto e bene e con questi tre punti si fa morale e si è mossa la classifica”.
In un campo al limite della praticabiltà di gioco gli etruschi si sono imposti giocando una partita dove grinta e carattere hanno fatto la differenza. Nonostante le assenze di Pugliese, Boreale, Rosati ed Arcorare il coach Ercolani ha mandato in campo una squadra molto quadrata, dove solo delle palle inattive hanno fatto da cornice ad un primo tempo avaro di occasioni. Nella ripresa le due squadre si sono aperte leggermente e la prima opportunità è stata quella dei padroni di casa con Lucci che si è trovato a tu per tu col portiere tarquiniese Vittori che ha compiuto il miracolo salvando la porta. Sul rovescio dell’azione ci ha pensato il ”solito” Bisozzi con una bordata da fuori area con cui ha trafitto l’incolpevole estremo difensore del Pianoscarano. Nel finale di partita il Pianoscarano ha giocato il il tutto per tutto ma il Corneto è riuscito a difendere il risultato e a portare i primi tre punti a casa”.