Vecchia corsara a Canino
di RICCARDO VALENTINI
Il Civitavecchia Calcio non si ferma più: anche a Canino nell’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Eccellenza, i nerazzurri hanno vinto, stavolta per 2-0 grazie alla doppietta del centravanti Romagnoli. Dopo i successi interni contro Fregene e Montecelio in campionato arriva quindi anche la prima vittoria fuori casa per la truppa di Castagnari che conferma i propri costanti progressi non solo sui risultati ma anche dal piano del gioco.
La Coppa è stato detto da entrambi i team, non è un obiettivo primario di stagione, e il tecnico civitavecchiese l’ha usata per dare minuti a chi deve trovare la forma migliore e per dare una chance a coloro che fin qui erano stati meno impiegati. In campo quindi dall’inizio ben cinque under, anche se il risultato di pratico chiude la pratica qualificazione: «Il primo tempo è stato giocato meglio da loro, anche se a sbloccare la gara è stato Romagnoli al 25’ con un colpo di testa su punizione di Travaglione. Nella ripresa invece non c’è stata proprio storia ed il 2-0 è arrivato al 75’ circa con Romagnoli che ha raccolto un cross di Sacripanti». Ritorno in campo da titolare anche per Baroncini: «Mi ha fatto molto piacere vederlo con la fascia da capitano – afferma il mister – per il resto nulla da dire, la sua gara è stata perfetta ma Baroncini non è di certo un giocatore che scopro io».
Questi i giocatori scesi in campo: Baroncini; Feuli (‘94), Parla (46’ Leone), Panunzi, Mariani (‘96); Guzzone (‘95), Travaglione, Loi (‘95), Berardozzi (‘96) (60’ Sacripanti (‘96) ); Romagnoli (77’ Pucci), Elisei.