Pubblicato il

Alunni in festa per la nuova palestra

Ieri mattina a S. Severa Nord studenti e residenti riuniti per l’inaugurazione del nuovo centro polivalente La preside Vincenza La Rosa: «Si accende un nuovo faro»

Ieri mattina a S. Severa Nord studenti e residenti riuniti per l’inaugurazione del nuovo centro polivalente La preside Vincenza La Rosa: «Si accende un nuovo faro»

TOLFA – Grande festa ieri mattina a Santa Severa nord. Gli alunni della scuola Primaria e dell’Infanzia hanno prima partecipato alla messa celebrata da don Stefano e poi hanno festeggiato. La prima parte della festa si è svolta nel cortile del plesso dove l’assessore Mauro Folli ha fatto trovare due alberi d’ulivo e  i bambini li hanno piantati (grazie all’aiuto degli operai della Cooperativa) promettendo di rispettare la natura e l’ambiente. La festa si è poi spostata nell’adiacente palestra la cui costruzione è terminata da poco e servirà per la scuola e per l’intera frazione. All’inaugurazione erano presenti gli alunni, la preside Vincenza La Rosa, i docenti, il parroco don Stefano, il sindaco Landi, il vicesindaco Aloisi,  gli assessori Folli e Dionisi, i Carabinieri (maresciallo Tortoreto), i vigili urbani (Pacchiarotti), la ditta che ha costruito la l’impianto sportivo, ossia ‘‘Il Rubinetto’’ e colei che ha progettato l’impianto, ossia Daniela Sgriscia, nonché tanti genitori e residenti della frazione. Il parroco don Stefano ha benedetto l’opera e poi si sono succeduti gli interventi delle autorità. «Ringrazio l’amministrazione comunale per aver dotato la scuola e la frazione di questo bellissimo impianto – ha spiegato la preside La Rosa – si accende un nuovo faro e va detto che questa è una scuola che diversamente da tante altre è più luci che ombre. La palestra servirà per far crescere questi bambini e per far apprendere i valori dello sport. Sono certa che la palestra sarà un polo di attrazione culturale e sociale importante per tutta la frazione». Soddisfatto l’assessore Folli: «Ringrazio i tecnici, la ditta, la progettista, la giunta Battilocchio e quella attuale che mi hanno permesso di portare avanti questo sogno di dotare la frazione di un centro polivalente. Continueremo a lavorare per crescere la scuola e la frazione anche perché questi alunni sono il futuro di Santa Severa nord». «E’ un momento importante e bello – ha evidenziato invece il sindaco Landi – sarà un luogo  per lo svago, lo sport e l’attività fisica . Ringrazio l’ex sindaco Battilocchio e l’assessore Folli che hanno voluto l’opera e promettiamo  che ci impegneremo per far crescere sempre di più sia Santa Severa nord che Tolfa». Il sindaco ha poi consegnato un omagio florale alal preside. Alla fine un grande buffet per tutti. (Rom. Mos.) 

ULTIME NEWS