La Pyrgi torna a giocare fra passione e cambiamenti
di LUCA GROSSI
Tutto pronto per la prima partita stagionale del Pyrgi Santa Severa.
La formazione del presidente Andrea Pierosara, allenata da Daniele Rinaldi, scenderà domani in campo per la prima partita del campionato di serie D maschile. Il basket tornerà quindi protagonista alla palestra Riccucci di Santa Marinella.
L’impianto scolastico, rimesso a nuovo dalla stessa società locale nel corso dell’ultima stagione, tornerà a riempirsi a partire delle 19.
Avversari degli spartani del Pyrgi saranno i giocatori dello Smit Trastevere, società romana dal grande vivaio.
Sicuramente in questa stagione i severini cercheranno di riscattare la sconfitta in finale dello scorso anno per mano della Lazio, che è stata promossa in serie C, al posto di Pierosara e compagni.
Lo stesso presidente ha però affermato: «L’anno passato è ormai alle spalle. Pensiamo al futuro, ai nuovi innesti e ai prossimi progetti senza fare paragoni con quello che è stato».
I tanti tifosi che hanno sempre popolato la tribuna della Riccucci ottengono comunque rassicurazioni sull’anno che verrà. «Cercheremo di giocare con la solita euforia, con l’entusiasmo e la passione che ci ha sempre contraddistinto» hanno fatto sapere i giocatori spartani.
Arbitri dell’incontro saranno i signori Francesco Romano e Fabrizio Valaori di Roma.