La Cpc si sblocca: 3-1 in rimonta al Palocco
di GABRIELE TOSSIO
Si è avverato il presagio del ds Patrizio Presutti, la Cpc nella 4′ giornata del campionato di Promozione batte in rimonta per 3-1 il Palocco, con una mossa i rossi voltano una pagina apparsa più che grigia portandosi a quota 4 punti.
Galli schiera 4 under e lancia dal 1’di gioco Boriello, il Palocco mostra di saperci fare però e l’avvio è tutto per gli arancioneri che all’11’ di gioco passano a condurre, grazie ad un inserimento vincente del numero 8 Fontana, 1-0.
La Cpc è a quel punto in un incubo, un tunnel senza via d’uscita che si materializza con le occasione vanificate in sequenza da La Rosa e Bevilacqua, anche con la complicità seppur non molto rilevante, dell’estremo difensore romano Perazzoli.
Nel secondo tempo i rossi appaiono più volitivi, Bevilacqua ha la palla del pari, ma esita e la retroguardia allestita da mister Trotta fa scudo, arginando ancora una volta l’iniziativa del calciatore di casa.
Sul capovolgimento Della Camera viene preso di infilata dal bravissimo De Santis, saggiamente il centrale tirrenico strattona il fantasista ospite diretto a rete; rosso diretto, Cpc in inferiorità numerica, ma ancora in partita.
Passa qualche istante e l’autore del goal Fontana scalcia in malo modo Di Gennaro, fallo plateale ed altro rosso sfoderato senza remore dal signor Farres di Roma 1, corre il 62′.
A parità di uomini la gara diviene una battaglia corpo a corpo, Galli rompe gli indugi e getta nella mischia dapprima Bonelli, poi Maisto: è il preludio alla remuntada. Il Palocco perde lucidità ed improvvisamente crolla fisicamente ma anche mentalmente, i portuali giocano con generosità, anche per questo arriva la rimonta; pari di Poggi su rigore (netto) al 72′ e fulmineo vantaggio segnato da Yamani con un guizzo al 78′.
La Compagnia sembra a questo punto affamata più che mai, un fiume in piena che trabocca rivalsa, ed ecco infatti il 3-1 subito servito. Maisto riceve dal limite e coglie il sette con un sinistro tremendo per una vittoria che al 90′ lascia il dolce sapore in bocca.