Continua l’avvicinamento dell’Asp al campionato
di RICCARDO VALENTINI
Una vittoria ed un pareggio: questo il desueto risultato del triangolare amichevole svolto domenica a Viterbo per l’Asp Civitavecchia di coach Cristini.
I civitavecchiesi hanno perso 3-0 contro Monteporzio, una delle squadre che secondo gli addetti ai lavori potrà vincere il girone di serie C, e poi hanno pareggiato 2-2 contro i padroni di casa del Viterbo. E’ stato scelto di non giocare il quinto set per non far stancare eccessivamente i giocatori.
«E’ stato un torneo con alti e bassi – spiega l’allenatore dell’Asp – Monteporzio aveva un paio di giocatori di categoria superiore mentre contro Viterbo abbiamo fatto tante rotazioni e ne è uscito fuori un ottimo allenamento. La squadra era un po’ stanca e abbiamo mischiato i nostri giocatori di C con i nostri di D. Rispetto all’ultima uscita, il torneo Martelli, abbiamo giocato leggermente peggio ma i ragazzi devono imparare a stare sempre carichi, non solo quando c’è il derby». Assenti per l’amichevole i centrali Catena e Piscini.
Oggi intanto alle 21 al Palazzetto dello Sport altra amichevole in vista dell’inizio di campionato previsto per sabato 19 ottobre. In città arriva il Bracciano, anch’essa squadra di serie C.