Domenica il 7° memorial ‘‘Luigi Mauto’’
di RICCARDO VALENTINI
Si è svolto domenica al Chiara Grammatico il 7° memorial Luigi Mauto, dedicato al giocatore civitavecchiese prematuramente scomparso in un incidente stradale.
Il coach della Flavioni, Patrizio Pacifico, ci fa un riepilogo della giornata: «Ho scelto di giocare il memorial solamente tra giocatori civitavecchiesi proprio per tenere basso l’aspetto agonistico che spesso fa dimenticare il motivo ed il significato dei memorial. C’è stata una grande partecipazioni di atleti e di familiari, il Chiara Grammatico era pieno di pallamanisti locali e partite animate dalla voglia di divertirsi e dal ricordo di Luigi».
Un passaggio poi sull’inizio dei campionati ufficiali: «La A2 femminile giocherà la prima gara in casa il 26 ottobre contro Mugello. I campionati giovanili U16 maschile ed U18 femminile inizieranno invece nella settimana che va dal 18 al 23 novembre, stessa data ipotetica per l’inizio del campionato di Serie B maschile che forse però subirà uno slittamento di un paio di settimane. Il team allenato da Lamberto Turchetti disputerà il campioanto interregionale di serie B Lazio-Campania e nonostante si abbia un’ottima rosa di giocatori, per ora l’obiettivo è l’affiatamento al progetto societario ed alla maglia. I ragazzi dell’U16 maschile putanto ad uno dei primi tre posti nella propria regione mentre per le ragazze l’impresa è quella di raggiungere il titolo regionale, dove ancora una volta si preannuncia una sfida fino all’ultima giornata con il Pontinia. Progetto sperimentale è poi quello dell’under 20 maschile, formata da un gruppo di atleti di età mista, che vedrà principalmente i ragazzi impegnati in stage ed amichevoli di perfezionamento con formazioni e tecnici di alto spessore, da Tarafino a Trillini, da Fondi a Conversano».