La Cpc cerca conferme con il Lido dei Pini
di GABRIELE TOSSIO
Dopo le 6 reti equamente inferte a Palocco e Virtus Calcio Bolsena (in Coppa), la Compagnia Portuale si reca ad Ardea per affrontare il Cedial Lido dei Pini nella 5^ giornata del campionato di Promozione: si gioca domani alle 11 al campo Delio Chimenti in erba naturale.
La Cpc è un team pieno zeppo di talento ma non è ancora una squadra solida, nè tantomeno compatta, due caratteristiche queste imprescindibili che mutano un gruppo di talento in un’armata dal passo cadenzato ed autoritario.
Ad ogni modo va detto che la società ha puntato quest’anno su calciatori talentuosi ma al contempo giovani, una scelta condivisibile che mira a creare un team d’elite, in grado di creare grandi soddisfazioni soprattutto in ottica futura.
Alla fine la vittoria di un campionato è un titolo valevole per una squadra, se sarà o no la Cpc solo il tempo, gran galantuomo, ce lo dirà. Nel frattempo bisogna prendere atto che la dirigenza e lo staff tecnico lavorano ogni giorno con grande passione per accelerare il processo di crescita del giovane club e della squadra come tale.
Ma veniamo al Cedial Lido dei Pini, un osso duro senz’altro per i rossi: tra le mura amiche i romani hanno chiuso a reti bianche il match col Santa Severa, poi però con un perentorio 4-2 la formazione di Ardea si è sbarazzata dell’Ostiantica, in totale il Cedial ha 8 punti in classifica.
Nella gara odierna mancheranno tra le file dei civitavecchiesi per squalifica Della Camera e Loiseaux, rientra invece il portiere Luca Nunziata.