Pubblicato il

Segnalazione d’onore per Giovanni De Paulis

S. Marinella. Il noto poeta continua a conquistare riconoscimenti  

S. Marinella. Il noto poeta continua a conquistare riconoscimenti  

SANTA MARINELLA – Il poeta locale Giovanni De Paulis continua a conquistare riconoscimenti. Dopo aver vinto nel 2010 il 1° Premio di Rosignano con la poesia “Vento d’autunno” e lo scorso anno il Concorso di Termoli, l’artista tirrenico ha ottenuto in questi giorni un nuovo successo ottenendo, al XX° Premio Nazionale di Poesia di Rosignano Marittimo, la ‘‘Segnalazione D’onore’’ da parte della giuria con la poesia ‘‘I doni del tempo’’.
All’evento, hanno partecipato 128 concorrenti e il poeta della Perla ha ancora una volta iscritto il suo nome nell’albo d’oro della manifestazione.
Giovanni De Paulis è nato nel ’37 e sin da bambino ha coltivato la passione per la poesia. Si è sempre ispirato a grandi artisti come Trilussa, Belli e Pascoli.
«Sono piccole soddisfazioni che servono per darci più carica e stima di noi stessi – dice De Paulis – mi  sto preparando per un concorso a Termoli nel Molise dove lo scorso anno sono giunto primo. A Termoli porterò una poesia che farà riferimento all’amore durevole nel tempo».
Gi.Ba.

ULTIME NEWS