Civitavecchia contento a metà
di GABRIELE TOSSIO
Tira un sospiro di sollievo il Civitavecchia Calcio: domenica al Fattori gli ospiti dell’Empolitana Giovenzano sono stati a lungo in vantaggio ma hanno anche dato l’impressione, almeno per tutto il primo tempo, di essere in controllo del match.
Poi nella ripresa il cambio di atteggiamento, il pari per 1-1, ed infine la girandola di occasioni non concretizzate da ambo le parti.
C’è una certa soddisfazione in casa nerazzurra, il punto vale eccome, ma soprattutto emerge il fattore emotivo, in positivo, con la sensazione che il cammino sarà irto di trappole ma ora almeno la classifica non è più un incubo.
Mister Castagnari appare ai microfoni di Provincia Tv energico e disteso:
«È stata una gara dura, contro un avversario attrezzato e ben messo in campo, noi ancora una volta siamo stati bravi a sfruttare al massimo le nostre caratteristiche, si poteva vincere, ma va bene ci accontentiamo».
Il tecnico nerazzurro elogia poi il gruppo: «I miei ragazzi meritano un plauso quotidiano, si impegnano con ossessione cercando di migliorarsi per innalzare al contempo il tasso qualitativo della squadra, è un lavoro costante il nostro che abbraccia tutti, nessuno escluso, siamo un gruppo coeso, crediamo in noi, lo dimostriamo sul campo».
Stefano Baroncini schierato in porta sin dall’inizio dice la sua sul match:
«Loro sono una buonissima squadra ma oggi alla fine si poteva anche vincere, a livello di occasioni noi abbiamo creato di più, diciamo che si è sofferto dal punto di vista del palleggio».
Finale per il centrocampista di livello Roberto Travaglione:
«Prima mezz’ora di empasse per noi, poi siamo cresciuti in maniera esponenziale, il pari è meritato».
Per il numero 4 nerazzurro la stagione personale pare in ascesa, dopo l’inizio stentato soprattutto dal punto di vista fisico. Nelle prime gare Travaglione sembrava piuttosto sulle gambe, domenica al Fattori la condizione era tutt’altra cosa:
«Ora sto molto bene anche fisicamente, quando sei in buone condizioni giochi con molta più disinvoltura, a me ora sta capitando tutto ciò. Sono felice per questo ed anche per la squadra, finalmente la classifica a quota 4 punti comincia lievemente a sorriderci».
La partita sarà trasmessa domani sera alle 20,45 su Provincia Tv (canale 667 del digitale terrestre).