Palazzetto, esperimento riuscito
di RICCARDO VALENTINI
E’ ormai a pieno regime l’esperimento dell’Asp Civitavecchia di sfruttare il Palazzetto dello Sport con tre campi allestiti in contemporanea.
Il bando vinto in estate ha infatti consegnato nelle mani della storica società civitavecchiese l’impianto di via Barbaranelli e l’Asp, per sfruttarlo appieno ed avere anche un abbassamento dei costi, ha deciso di far allenare tre squadre in contemporanea.
«Dopo una fase di rodaggio iniziale ora siamo a pieno regime – afferma il dirigente De Gennaro – e devo dire che l’esperimento sta seguendo le nostre aspettative. Certo per riuscire a far lavorare tutti questi gruppi insieme c’è bisogno di più disciplina da parte di tutti, ma se si riesce in ciò ci sono anche tanti lati positivi che vengono fuori. I ragazzi infatti aumentano in entusiasmo se vedono i propri ‘‘colleghi’’ al fianco e sono stimolati a fare sempre del proprio meglio». Intanto novità anche dal punto di vista sportivo: l’under 16 femminile ha subito un brusco stop 3-0 contro il Viterbo, e vede in pericolo la sua qualificazione, mentre l’under 14 sempre femminile è partita ieri con il campionato di Eccellenza».