Pubblicato il

Civonsale, arrivano i coupon anti-crisi

La Seapress sbarca nel commercio elettronico con l'obiettivo di mettere in contatto i Partner pubblicitari con i propri lettori che potranno acquistare prodotti e servizi a prezzi super convenienti. Sul mobile anche tutta l'informazione locale: la Provincia, Civonline, Radio Stella Città e Provincia Tv insieme su Civonapp  

Condividi

CIVITAVECCHIA – La Seapress sfida la crisi della pubblicità e dell’editoria e rilancia su internet e mobile, entrando con forza anche in settore nuovo per l’agenzia di stampa di Largo Plebiscito che a settembre ha tagliato il traguardo dei 16 anni di attività: il couponing e l’e-commerce.

Ma andiamo con ordine: il primo passo è stato lo sbarco in App Store, con una applicazione, “Civonapp”, che consente – al momento su Iphone e Ipad, ma entro l’anno sarà pronta anche la versione per Android – di avere a disposizione gratuitamente tutta l’informazione prodotta dalle testate per cui Seapress  raccoglie la pubblicità: Civonline, La Provincia, Provincia Tv e Radio Stella Città.

“Prima dell’estate – spiega il direttore di Civonline – abbiamo rafforzato la presenza sui social network, aprendo una pagina su Facebook, che si è affiancata al gruppo che conta oltre 2700 membri, ed attivando il canale twitter @civonlineit che oggi è seguito ogni giorno da circa 200 persone. Azioni che hanno consentito a Civonline di consolidare la propria leadership tra i quotidiani telematici locali, risultando anche il primo giornale telematico “glocal” della provincia di Roma, con quasi 10.000 lettori unici al giorno ed una media di oltre 35.000 pagine lette, con punte di oltre 45.000 visualizzazioni quotidiane. Le statistiche in nostro possesso dimostrano che ormai una percentuale sempre più rilevante di visite proviene dal mondo “mobile”, così abbiamo messo in cantiere la realizzazione di una applicazione che consentisse di riunire i canali di cui curiamo la parte pubblicitaria: con un “touch” sullo smart-phone o sul tablet si potrà leggere l’edizione odierna della Provincia, il più diffuso quotidiano cartaceo del litorale, che per di più nella sua veste digitale è tutto a colori. Oppure si potrà ascoltare la più antica radio della zona, una delle più longeve radio locali d’Italia, Radio Stella Città, che oltre che sulla frequenza tradizionale dei 101.200 in Fm (tra poco arriverà anche a Santa Marinella, ndr) trasmette anche in internet e ora, sui dispositivi mobili. Stessa possibilità per la televisione: sul telefonino e l’ipad si potranno vedere i programmi, i tg, le interviste trasmesse da Provincia Tv sul canale 667 del digitale terrestre”.

Infine, è previsto anche un collegamento al nuovo sito della Seapress, che sarà presentato e inaugurato la prossima settimana: Civonsale.it.

“Civonline è l’informazione sul web – spiega ancora Grasso – Civonapp sono news multimediali sul mobile. Civonsale mira ad essere il primo sito di e-commerce dell’alto Lazio. Abbiamo coinvolto i partner pubblicitari di Seapress proponendogli una nuova forma di comunicazione, che sicuramente porterà ad un incremento del numero dei clienti, senza dover investire prima del risultato: grazie ai coupon anti-crisi, come li abbiamo definiti, sul modello vincente di grandi realtà che in poco tempo si sono affermate a livello internazionale, come Groupon o Groupalia, solo per citare i due casi più noti, i lettori di Civonline già dai giorni scorsi possono registrarsi alla newsletter che ogni mattina proporrà loro le notizie del giorno e – scegliendo anche Civonsale – le offerte più convenienti del territorio, a prezzi scontati in alcuni casi anche del 90%. In pratica su Civonsale si potranno acquistare, da negozi e aziende locali, viaggi, prodotti, servizi a prezzi super-vantaggiosi, tramite coupon che saranno messi in vendita sul sito in quantità e periodi di tempo limitati. Chi si sarà accaparrato l’offerta avrà poi uno o più mesi di tempo per consumare il coupon o acquistare i beni e i servizi dell’offerta recandosi direttamente dal Partner con il coupon scaricato e stampato da internet. Insomma, una formula in cui ciascuno ha poco da spendere e tanto da guadagnare. In questo caso il ruolo di Seapress è quello di promuovere le offerte che saranno pubblicizzate su tutti gli altri mezzi e di mettere in contatto, tramite Civonsale, i nostri Partner commerciali con i loro clienti, che sono anche i nostri lettori, in un circolo virtuoso con il quale speriamo di dare un piccolo contributo al commercio locale per affrontare la crisi”.
 


Condividi

ULTIME NEWS