La Coser sconfitta dal Titans nel II Trofeo Pallanuoto d’Autunno
Quello che più interessava era di conoscere e di “assaggiare” la Titans, squadra romana che parteciperà al campionato di B nello stesso girone di cui farà parte la Coser e che, stando alle voci, si presenterà come una delle squadre favorite per il salto di categoria. Alle solite assenze di Cicoria e Fraticelli si è aggiunta quella di Coleine che, a causa di un dolore alla spalla, è rimasta in tribuna per assistere all’incontro.
Da come si può evincere, l’obiettivo primario, non era la vittoria, bensì quello di capire la categoria.
La partita è stata, in ogni caso, condizionata dalle tante espulsioni che hanno spedito in tribuna, prematuramente, ben cinque delle nostre: sono uscite per limite di falli Sartorelli, Luciani e Pipponzi oltre che, per proteste, Galli e Tortora. L’organizzazione del torneo aveva, infatti, stabilito la regola dell’espulsione definitiva per chi avesse solo accennato alla protesta, motivo: evitare problemi arbitrali, essendo, questo, un torneo amichevole non organizzato dalla FIN. La partita, quindi, nel momento topico, è stata condizionata dalle tante “assenze”, obbligando Cattaneo a far scendere in acqua, contemporaneamente, tutto il reparto giovanile che, comunque, nel quarto tempo, ha avuto la forza ed il carattere di rimontare tre goal rischiando addirittura il pareggio negli ultimi secondi con una conclusione sciupata banalmente.
Fabio Cattaneo: “ sono rimasto soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze che ho avuto modo di schierare, abbiamo rischiato il pareggio anche se ancora non abbiamo raggiunto il top della condizione, da pochi giorni abbiamo iniziato la preparazione in palestra sotto la guida di Norberto Rondoni. Quello che invece è emerso, è, che, ancora, non conosciamo bene il nuovo regolamento, l’arbitro, nel corso dell’incontro, ci ha annullato tre goal che, con il vecchio, sarebbero stati validi. In settimana dovremo organizzare una riunione con le ragazze per “studiare” meglio le nuove regole, vedremo dei filmati. Questo aspetto, per il momento, era stato tralasciato, essendo prioritario organizzare la nuova squadra ed iniziare la preparazione.”
Intanto è stato avviato il nuovo sito della società, www.cosernuoto.it, con al suo interno un’ampia sezione dedicata al “Caimano d’Oro”
Il tabellino della partita:
Coser Nuoto – Titans Roma PN 9-10 (3-2; 2-3; 1-4; 3-1)
Coser Nuoto: Caricaterra, Pipponzi, Di Gennaro, Regoli 1, Galli 1, Tortora 1, Mangiola 2, –, Sartorelli, Rosati 2, Midio 1, Luciani 1, Sciuto
TPV: Fabio Cattaneo
Titans Roma PN: Sforza, Ferretti, Ciuffa, Morigi, Materano 5, Lollobattista 1, Cama 1, Romoli, Raggi, Ciani 1, Spelonga 2, De Leo, Sorrenti
TPV: Pierpaolo Carapella
Arbitro: Sig. Luca Iacovelli