Commissione Bilancio, Tidei garantisce il numero legale
CIVITAVECCHIA – Alla Commissione Bilancio di ieri mattina, per garantire il numero legale, è dovuto intervenire il sindaco Pietro Tidei in persona. A causare il problema l’assenza del consigliere di Sinistra ecologia e libertà Giulio Agostini.
Assenza che avrebbe portato il capogruppo del gruppo misto Dimitri Vitali ad abbandonare la riunione, chiedendone lo scioglimento: “Non sono certo io a fare da stampella alla maggioranza”. Il numero legale è stato raggiunto poi grazie al supporto sia del primo cittadino che del consigliere della lista civica Marco Di Gennaro. E così la riunione è proseguita con l’approvazione di alcuni provvedimenti che saranno oggetto di discussione al consiglio comunale di lunedì.
Tra questi c’è la Tares, l’assestamento di bilancio, alcune variazioni di bilancio. Rinviati ad altra data invece alcuni debiti fuori bilancio in quanto «la relazione – ha spiegato il consigliere Emiliano Santori – non è stata abbastanza esauriente».
La Commissione Bilancio ha inoltre approvato anche l’atto propedeutico affinché la Regione dia al Comune l’autorizzazione per l’apertura di tre nuove farmacie comunali (una alla stazione, una al porto e una ad Aurelia).
So.Be.