Il fascino delle arti orientali sbarca in città
di RICCARDO VALENTINI
Si è svolto lo scorso weekend a Civitavecchia il seminario organizzato dall’Aikam di Stefano Rapaccioni con Wang Zhi Peng, maestro proveniente da Pechino e famoso in tutto il mondo. Basti pensare che la tappa di Civitavecchia era stata preceduta da due grandi metropoli internazionali come Londra e Dusseldorf.
La manifestazione è stata un grande successo ed ha visto la partecipazione di maestri da tutta Italia; il programma degli allenamenti è stato di altissimo livello ed apprezzato da tutti i partecipanti che hanno potuto toccare con mano la bravura del maestro cinese.
Il maestro di Civitavecchia ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione, dai partecipanti ai docenti: «È stato un piacere vedere all’opera atleti di tale livello – spiega Stefano Rapaccioni – i momenti di crescita e confronto non finiscono qui ed infatti il maestro Wang Zhi Peng mi ha invitato a partecipare ad uno stage che si terrà a Pechino a marzo, riconoscendo l’ottimo livello di wing tsun praticato nella nostra città».