Continua la marcia trionfale della Valentino Auto S. Marinella
di GIAMPIERO BALDI
SANTA MARINELLA – La Valentino Auto come un rullo compressore. Le santamarinellesi continuano ad asfaltare le dirette concorrenti che settimanalmente gli si presentano di fronte e questo consente loro di permanere in testa alla classifica del girone Centro del campionato di basket femminile serie A3.
Il quintetto di Daniele Precetti, questa volta ha matato il Latina sul campo esterno, imponendosi al termine della gara per 48 a 36.
Una partita facile facile, che ha visto le tirreniche prendere un netto margine di vantaggio, tanto che già al riposo lungo vantavano ben 25 punti di distacco.
Visto come si era messa la gara, il coach Daniele Precetti ha messo in campo tutte le sue giovani leve che piano piano stanno entrando nel mondo del basket che conta.
Con questo successo le rossoblu mantengono la prima posizione nel loro girone in comproprietà con l’Acilia che non intende retrocedere di un passo.
«Abbiamo giocato una grande gara – dice Precetti – anche se si è messa bene sin da subito con vantaggi nostri che hanno sfiorato i 25 punti. Quello che più ho apprezzato è stato il forte impegno messo dalle ragazze anche nei momenti più tranquilli della gara. Ora ci aspetta una partita molto difficile perché, sabato prossimo in casa, arriverà l’unica compagine che fino ad ora ci ha battuto, l’Albano, ma sicuramente troverà una squadra diversa rispetto a quella che aveva affrontato nella prima partita di campionato».
La Valentino, infatti, dopo quella battuta d’arresto, non ha più perso un colpo e, di fila, si è sbarazzata di Acilia, Pomezia, Sassari, Athena, QuartruS.Elena e Latina.