L’Asp cede in casa al Tuscia Volley
di RICCARDO VALENTINI
Non riesce ad imporsi in casa l’Asp Civitavecchia di serie C maschile di pallavolo: sabato pomeriggio al Palazzetto dello Sport il team allenato da coach Cristini ha ceduto per 3-1 al forte Tuscia Volley (14-25, 25-22, 22-25, 21-25 i parziali dell’incontro).
Un match giocato non al meglio dalla formazione civitavecchiese che in alcuni momento ha visto a nudo i propri difetti, tipici di una squadra da poco costruitasi e quindi ancora lontana da avere un gioco di squadra collaudato ed efficiente.
Il capitano Patrizio Stefanini commenta il ko: «Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara e questo purtroppo ultimamente ci succede troppo spesso. Il nostro principale difetto è che nei momenti caldi delle partite perdiamo la calma e sbagliamo anche i movimenti più facli, regalando diversi punti agli avversari che puntalmente ne approfittano».
Anche a livello tattico emerge qualche problema: «In settimana lavoriamo bene ma poi al sabato i ragazzi non riescono ad applicare al meglio le direttive del nostro bravo allenatore. C’è da dire che tutti i ragazzi però si applicano con dedizione, dobbiamo solo maturare tatticamente facendo in gara gli stessi movimenti che bene ci riescono durante gli allenamenti settimanali».