Tarallo è campione regionale
Successo con dedica ai campionati regionali di ciclocross che si sono svolti domenica ad Anagni (Fr) e che il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha corso con il pensiero rivolto alle vittime dell’alluvione in Sardegna. Vladimiro Tarallo si laurea infatti campione regionale al termine di una gara molto combattuta ma la sua vittoria va ben oltre l’aspetto sportivo:
«La squadra ha deciso di correre con il lutto al braccio per commemorare tutte le persone che la scorsa settimana hanno perso la vita in Sardegna – spiega il presidente del team arancio-fluo, – e la tragedia ci ha toccato molto da vicino perchè abbiamo un ragazzo sardo che corre con la nostra squadra, Matteo Cannas. Ci tenevo a conquistare la maglia di campione regionale proprio per dedicare il successo a tutte le persone che sono scomparse a causa dell’alluvione».
La squadra di Civitavecchia ha anche conquistato il podio nella prova femminile, con Vanessa Casati che si è piazzata seconda alle spalle di Maria Adele Tuia, atleta che il prossimo anno passerà professionista. Podio anche nella categoria M4, con Paolo Appodia che ha conquistato il terzo posto.
Il campionato regionale di Anagni è stato valevole anche per la quinta prova del Roma Master Cross, competizione che il Team Bike Race Mountain Civitavecchia continua ad onorare con una massiccia presenza di corridori ad ogni tappa. La squadra arancio-fluo può vantare la prima posizione di Ludovico Cristini tra i Cadetti e di Enrico Mostarda nella categoria senior.
Piazzamenti tra i primi tre della generale anche per Vanessa Casati seconda tra le Donne, Vladimiro Tarallo secondo tra i senior, Paolo Appodia secondo tra i Veterani, Antonio Giardino e Pio Tullio rispettivamente secondo e terzo tra i Supergentleman A.