La Comal sfida il Palocco
di GIAMMARCO MORGI
Un vero e proprio scontro salvezza per la Comal Privilege che, domenica alle 16 affronterà sul parquet del Palazzetto il sestetto del Giulio Verne Palocco, 13° in classifica a quota 2 punti nel match valevole per la 7^ giornata del campionato di pallavolo femminile di serie B2.
Le rossonere si trovano attualmente in 8^ posizione con 6 punti all’attivo, quindi ancora leggermente attardate rispetto alle squadre di alta classifica, ma fuori dalla zona calda del campionato e una vittoria domenica, oltre ad essere la prima casalinga della stagione, significherebbe mantenere una piazza comoda in classifica, allontanando le rivali per la salvezza.
Tutte le giocatrici a disposizione per il tecnico Tropiano, fatta eccezione per Nicole Scognamilio colpita dall’influenza ma che con molta probabilità sarà convocata, e con un gruppo rigenerato dalla pausa dovuta al turno di riposo delle rossonere nell’ultima giornata.
Piccole modifiche alla formazione, inoltre, scelte dal tecnico rossonero che scambierà due giocatrici: la Sangiorgi (opposto) giocherà in banda e la Bertiè (banda) sarà schierata come opposto.
«Queste due settimane di allenamento – commenta coach Tropiano – ci sono servite per riflettere e lavorare su ciò che non facciamo bene, ho cercato di stimolare le ragazze soprattutto nel giocare tra di loro, perché nell’ultima gara ci è mancato lo spirito agonistico».
L’allenatore cerca di spiegare il match di domani.
«Quella che giocheremo domani è una partita davvero importante e allo stesso tempo molto difficile, la chiave sarà entrare in campo con la giusta convinzione fin dal primo punto, dando il massimo come gruppo su ogni pallone, perché potremo anche perdere ma l’importante sarà uscire dal campo a testa alta, ci proveremo».