L’Asp cerca i primi punti in trasferta del campionato
di RICCARDO VALENTINI
Turno esterno di campionato per l’Asp Civitavecchia di serie C maschile: i ragazzi di coach Cristini giocheranno alle 18.30 a Roma contro Roma 12, formazione attualmente al decimo posto in classifica con due vittorie e quattro sconfitte. I civitavecchiesi invece sono leggermente più in alto con 9 punti, frutto di tre vittorie e altrettante sconfitte.
L’Asp proviene da due sconfitte (3-2 contro Zagarolo fuori casa e 3-1 in casa contro il Tuscia Volley) e fuori casa fin qui non ha raccolto punti nelle due uscite effettuate.
«Non credo che sia il fattore casa o non a fare la differenza – afferma coach Cristini – piuttosto in alcune partite siamo stati sfortunati perchè abbiamo trovato gli avversari al meglio delle condizioni quando magari nella giornata prima avevano avuto delle pesanti assenze. Noi comunque dobbiamo fare il nostro campionato pensando a noi stessi, in settimana ci alleniamo bene ed oggi in gara mi aspetto di vedere i miglioramenti a cui assisto in palestra nella settimana».
In formazione tutti a disposizione del tecnico Cristini, ad eccezione del centrale Piscini per motivi di lavoro.
L’allenatore della formazione commenta anche l’ingresso in società del nuovo presidente: «Conosco Antonio Spirito da molti anni e so che può darci una grossa mano soprattutto a livello organizzativo. E’ una brava persona e un gran lavoratore, credo che potrà darci quel valore aggiunto di cui avevamo bisogno».
Impegnata per la settima di campionato anche la serie D maschile: i ragazzi agli ordini di Roberto Scaccia andranno oggi alle 18.30 ad Albano Laziale contro i padroni di casa sesti in classifica.