Al Trofeo d’Autunno la Coser si arrende ai Castelli Romani
Al Trofeo d’Autunno (Roma) partita vivace disputata tra due squadre che, questa volta, avevano voglia di vincere: da una parte la Coser Nuoto, retrocessa lo scorso anno dalla A2, dall’altra i Castelli Romani, una formazione che, dopo aver dominato nel campionato passato il girone di B femminile laziale conquistando la promozione in A2, ha poi preferito rinunciare al salto di categoria, molto probabilmente per motivi economici, andando a riproporsi in un campionato di B che si preannuncia molto difficile per la Coser. Alla fine ha vinto il team dei Castelli Romani 10-7, ma la gara è stata avvincente.
Le ragazze si trovano in una fase di lavoro intenso tra nuoto e palestra, Cicoria ha fatto la sua prima apparizione in squadra dopo solo una settimana di allenamento, qualche assenza, ma la squadra ha saputo ben contenere le avversarie che nel terzo e quarto tempo hanno anche subito il ritorno delle civitavecchiesi, che si sono imposte con un parziale a loro favore.
Sabato prossimo ultima partita del torneo, avversaria l’Antares Latina, squadra che disputerà il prossimo campionato di A2 dopo aver rilevato il titolo da quel Velletri Barracuda che condannò nell’ultima partita di spareggio la Coser ad una retrocessione immeritata.
Le giocatrici dell’Antares sono le stesse di quella burrascosa partita, la Coser dovrà affrontare la gara con voglia di riscatto, anche se in un clima diverso e, speriamo, più amichevole, questo è quanto chiedono le due società.
Coser Nuoto: Caricaterra, Pipponzi, Di Gennaro, Regoli, Galli 1, Tortora 1, Mangiola 3, Sartorelli, Rosati, Cicoria 2, Midio, Sciuto.
TPV: Fabio Cattaneo.