Trasferta proibitiva per la Cestistica
di LUCA GROSSI
Prima gara della Cestistica Civitavecchia senza coach Tedeschi. I rossoneri, orfani dell’ex tecnico dimessosi in settimana, affronteranno lo Scauri fuori casa. Una gara complessa sotto tutti i punti di vista. Scauri è, a detta di ogni appassionato di basket, la trasferta più difficile di tutto il campionato. La formazione padrone di casa è infatti in testa al girone B di campionato con 18 punti in nove partite.
Nove vittorie e zero sconfitte che hanno scavato un solco di quattro punti con la seconda classificata Frascati. I rossoneri, fermi a 6 punti, non avranno nulla da perdere. Una sconfitta con Scauri, nella settimana delle dimissioni del tecnico che ha gestito la squadra nelle ultime stagioni, verrebbe giustificata da tutto l’ambiente.
Nonostante questo i rossoneri, feriti dal gesto del tecnico, potrebbero tirar fuori gli artigli. La gara inizierà alle 18. Arbitri del match, che vedrà in panchina il secondo allenatore Di Carlo in attesa del nuovo tecnico, saranno i signori Panatta e Kozl di Roma.