Sequestrata oltre una tonnellata di hashish
CIVITAVECCHIA – Operazione congiunta della Polizia di Frontiera, diretta dalla dottoressa Lorenza Ripamonti, e della Squadra Mobile di Salerno, ieri sera, che ha individuato e sequestrato una tonnellata e trecento kg circa di hashish, occultato a bordo di un tir imbarcato sul traghetto partito sabato sera da Barcellona e giunto nella serata di ieri al porto.
Il controllo è iniziato ieri sera, subito dopo l’attracco della nave, intorno alle 20. A bordo del tir vi erano due uomini, di origine campana, i quali all’atto del controllo hanno immediatamente manifestato evidenti segnali di nervosismo, insospettendo gli agenti. Motivo per il quale gli agenti hanno deciso di trasferire il mezzo presso il cortile degli uffici della Polizia di Frontiera per approfondire ulteriormente i controlli iniziati.
A bordo del mezzo è stata rinvenuta numerosa merce destinata verso la capitale e, in fondo, sono stati trovati due bancali contenenti rispettivamente 515 kg e 760 kg di hashish, per un totale di 1275 kg di droga.
I due uomini, S.V. di anni 37 e C.F. di anni 31, sono stati quindi tratti in arresto in flagranza di reato per traffico internazionale di sostanza stupefacente ed associati al supercarcere di Borgata Aurelia, a disposizione dell’autoritàù giudiziaria.