Snipers Rosati Utensili a segno Battuto l’Invicta Modena 7-5
Seconda vittoria in serie A2 per il team degli Snipers Rosati Utensili che sabato sera al PalaMercuri batte 7-5 (4-2) l’Invicta Modena e consolida il sesto posto in classifica al termine del girone di andata di regular season.
Una partita avvincente quella vista a Civitavecchia, con i nerazzurri che nonostante le assenze di Luca Sciarra e Ravi Mercuri partono con il piede giusto, piazzando un parziale decisivo nel primo tempo in cui si portano sul 3-0 con le reti di Damiano Mercuri, Gianmarco Novelli e Riccardo Valentini. Gli emiliani poi rimontano fino al 3-2 ma il primo tempo si chiude sul 4-2 con ancora Valentini in rete.
Nella ripresa, grazie anche a un Elia Tranquilli nelle insolite vesti di assist man, il match si porta sul 6-3 (tripletta per Damiano Mercuri): i Rosati Utensili però tremano e si fanno quasi rimontare fino al 6-5. Gianmarco Novelli scaccia i fantasmi della rimonta e sigla il 7-5 in empty net, con gli avversari che avevano persino tolto il portiere nel disperato tentativo di rimontare.
“Una vittoria che fa morale e che ci fa salire in classifica – il commento di coach Valentini – le assenze di Sciarra e Mercuri erano difficili da sopperire ma con la grinta e l’unità di gruppo siamo riusciti a vincere il match. Il nostro processo di crescita senza assillo di risultato continua, ma vedere arrivare anche i punti fa ancora più piacere”.
Il tabellino: Stefano Loffredo, Alessandro Fiorentini, Riccardo Valentini (2), Adriano Bizzarri, Elia Tranquilli, Damiano Mercuri (2), Manuel Fabrizi, Gianmarco Novelli (2), Veronica Novelli, Pantaleone Moisè, Daniele Gifuni, Alessandro Corrao, Alessio Demichelis.
Intanto il club di patron Mercuri ufficializza la nuova partnership con l’impresa edile Vela, di Vela Augusto & C. che sentitamente viene ringraziata dall’associazione sportiva cittadina per aver associato il proprio nome alla squadra di hockey.