Ancora una vittoria per il Pyrgi
di LUCA GROSSI
La squadra under 19 del Pyrgi ha battuto nei giorni scorsi le Stelle Marine 85-74 fuori casa.
La squadra avversaria era seconda in classifica a pari punti, importante quindi la vittoria per la rincorsa al Monterotondo, sopra di 2 punti in graduatoria.
La gara inizia nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Rinaldi, che partono forte e si portano in vantaggio di nove punti dopo i primi dieci minuti. Il secondo quarto è invece contraddistinto da alti e bassi, l’allenatore avversario riceve il primo tecnico della partita, che inizia a farsi combattuta. Si arriva alla pausa lunga sul 46-32 per gli uomini di Rinaldi. Nel terzo quarto il Pyrgi cala sia in difesa ma soprattutto in attacco, dove non riesce a concretizzare i possessi. Il quarto è frequentemente interrotto dagli interventi arbitrali, la squadra di casa, infatti, prende due tecnici e due espulsioni e il Pyrgi ne approfitta dalla linea del tiro libero. Nell’ultimo quarto, iniziato con un vantaggio di 10 punti, il Pyrgi è visibilmente provato dalla stanchezza e in difesa subisce le penetrazioni e i contropiedi avversari. In attacco comunque riesce a segnare 20 punti e a chiudere la gara sul 74-85.
Il tabellino: Amendola 6, Cagnani, Durante 2, Feligioni 13, Kulovic’ 14, La Rocca 9, Marrero Gonzalez 27, Nanu 4, Sileoni 10, Spagnuolo, Wysocki.