Derby day: la Tirrena lancia il guanto di sfida alla Femminile
di LUCA GROSSI
La stracittadina di calcio a 5 femminile è servita.
Domani sera ai campetti di S. Liborio alle 21 si giocherà infatti l’attesa gara tra la Femminile Civitavecchia e la Tirrena Enel Civitavecchia.
In palio non ci sarà la testa del campionato di serie D, saldamente nelle mani del team del tecnico Termini (con 22 punti contro i 18 della Tirrena).
La vittoria del derby da parte delle ragazze del presidente Muneroni riaprirebbe comunque il campionato e ridarebbe slancio alle allieve del tecnico locale Scorpioni.
In caso di vittoria del team del presidente-giocatore Serena Tirante l’ago della bilancia della serie D si sposterebbe notevolmente in favore del team capolista.
«Chi vincerà sarà la squadra regina del calcio a cinque cittadino – spiega Muneroni – sapremo dopo la gara le reali ambizioni delle due squadre. Finora abbiamo avuto un cammino altalenante: vittorie facili in casa e trasferte a corrente alternata».
Sicure dei propri mezzi ma preoccupate dagli infortuni le ragazze della Tirante: «La squadra ha vari infortuni, nove partite sulle gambe, lo stress psicologico per arrivare dove siamo arrivate. Lo spirito ed il morale sono alti così come la voglia di vittoria. Vediamo come andrà la gara. Comunque vada – concludono dalla dirigenza – saremo le capoliste d’inverno».