Un successo tutto cuore
di RICCARDO VALENTINI
Quello a cui si è assistito al Fattori domenica mattina è stato uno dei match più belli che si sia mai potuti ammirare allo stadio comunale di Civitavecchia: i nerazzurri hanno battuto 4-3 il Fonte Nuova nella 14^ di Eccellenza dopo aver subito la rete del 2-3 al 90’. Una partita avvincente, ricca di colpi di scena e con un gran lieto fine, la classica domenica che tutti i tifosi sognano di vivere.
In salta stampa nel post partita ovviamente ci sono volti sorridenti e gran sorrisi, il primo a parlare è il mister Massimo Castagnari: «Quando si vincono partite del genere si ha la sensazione di star facendo una stagione importante. La rete del loro 2-2 a mio avviso non era entrata ma parlare di arbitro o episodi sarebbe riduttivo: i ragazzi hanno messo in campo un grandissimo carattere e la rosa del Civitavecchia ha dimostrato di essere di qualità anche nella panchina, visto che in campo sono andati anche tanti ragazzi che solitamente non partono titolari. Era da due settimane che ci allenavamo male fra voci di mercato ed infortuni, vincere è stato bellissimo».
Gioia anche nel volto del giovane Paolini, decisivo con un gol, un assist ed un rigore procurato: «Sono contento di far parte di questo bellissimo gruppo e ringrazio mister Castagnari per la cura con la quale ci segue e ci migliora allenamento dopo allenamento. La vittoria è stata splendida ma il mio veloce inserimento nei meccanismi della squadra è merito dei compagni che mi hanno messo nelle condizioni di dare il 100%».
Nel frattempo la società nel post partita ha escluso ulteriori movimenti di mercato, sia in entrata che in uscita (domani scadono i termini): «Da Civitavecchia non si muove nessuno, nemmeno Giuffrida. In estate sono stati stretti degli accordi e tutti sono tenuti a rispettarli, sia noi che loro. Non partendo Giuffrida non arriverà neanche Marchionni».