Pubblicato il

Prestiti flessibili, utilizzati 45mila euro, per gli interessi di preammortamento

di SONIA BERTINO

CIVITAVECCHIA – Il sub commissario prefettizio Raffaella Moscarella preleva 44.768,57 euro dal Fondo di riserva.
A causare l’approvazione della delibera è stata una nota inviata dalla Cassa Depositi e Prestiti tramite fax all’ufficio protocollo del Comune il 12 dicembre 2013.
Nella nota si richiedeva il pagamento ‘‘di interessi di preammortamento dei prestiti flessibili contratti – si legge nella delibera – per l’importo complessivo di 44.768,57 euro’’. Il tutto, da versare entro e non oltre il 31 dicembre 2013 (‘‘anticipata di un mese rispetto agli anni precedenti’’ comme evidenziato nella delibera firmata dal sub commissario e dal segretario generale del Comune Pietro Lucidi). Peccato però che il Pincio non avesse a disposizione la somma richiesta. Causa: il pagamento delle rate di ammortamento dei mutui a tasso fisso in scadenza il 31 dicembre 2013.
Ed è proprio per questo motivo che il sub commissario ha dovuto dare l’ok per attingere le risorse necessarie dal Fondo di Riserva del bilancio di previsione 2013. Diversi i mutui passivi a cui il Pincio dovrà far fronte. A cominciare proprio dagli interessi passivi dei mutui relativi alla viabilità: 22.073,74 euro.
Ma non solo. A dover essere pagati ci sono anche gli interessi passivi relativi ai mutui per l’ufficio tecnico (pari a 6.796,75 euro) e gli interessi passivi dei mutui relativi all’ufficio edilizia (pari a 15.785,61 euro). Meno esosi, risultano essere invece gli interessi passivi relativi ai mutui degli impianti sportivi (solo 111,47 euro).
Ora, il conto dovrà essere saldato entro e non oltre il 31 dicembre 2013. Proprio come richiesto dalla Cassa Depositi e prestiti. 

ULTIME NEWS