Pubblicato il

"Civitavecchia rinasce" a sostegno di Moscherini

Nasce la nuova lista civica

Nasce la nuova lista civica

CIVITAVECCHIA – A nemmeno 24 ore dalla sua autocandidatura, Gianni Moscherini trova già alcuni sostenitori, o meglio ‘‘alleati’’.
È ufficialmente nata infatti la lista civica ‘‘Civitavecchia rinasce’’. Si tratta di una lista «composta da molti giovani precari e disoccupati – si legge nella nota inviata dalla lista – ma soprattutto da donne».
L’obiettivo principale è quello di «riprendere il lavoro interrotto un anno e mezzo fa con l’elezione dell’ormai ex sindaco Pietro Tidei». Dalla lista inoltre spiegano i motivi che hanno portato a sostenere Moscherini.
«La scelta di sostenerlo – prosegue la nota – è stata fatta dopo un lungo confronto con lui stesso e la sua determinazione, il suo progetto per la rinascita di Civitavecchia ma soprattutto la sua voglia di riprendere un lavoro interrotto per colpa, secondo noi, di una legge elettorale che con il ballottaggio non rispecchia la volontà popolare del primo turno».
Insomma, Moscherini, con il suo discorso, li ha convinti ad iniziare «un percorso insieme che ci porti a governare la città per i prossimi 5 anni».
Al primo punto del loro programma elettorale ci sarà «lo sviluppo e il lavoro». Per la lista civica infatti, occorre «ripartire da grandi progetti per dare occupazione ai molti disoccupati civitavecchiesi». Questa «sarà la nostra scommessa».

ULTIME NEWS