Pubblicato il

Doppietta di Pucci, il Civitavecchia va

VERDECALCIO, JUNIORES REGIONALI

VERDECALCIO, JUNIORES REGIONALI

di ROMINA MOSCONI

Con una doppietta del bomber nerazzurro Pucci gli Juniores regionali del Civitavecchia hanno cominciato il 2014 con una importantissima e meritata vittoria. Dopo lo stop natalizio lo scorso sabato 4 gennaio si è dispiutata la 14^ giornata  (penultima dell’andata) del girone A degli Juniores Regionali nel quale milita la formazione neroazzurra, allenata da mister Livio Valle, il quale, arrivato sulla panchina civitavecchiese a campionato iniziato, è riuscito nell’arduo compitio di far risalire la china al team.
Pucci e compagni sabato hanno affrontato una trasferta in terra capitolina contro un team ostico, il Vis Aurelia, formazione di bassa classifica ma che proveniva dalla vittoria esterna con il Pianoscarano e quindi in rincorsa per il rientro nei ranghi per la salvezza.
La formazione civitavecchiese, bisognosa di punti per uscire dalla zona rossa della classifica,  si è presentata sul campo romano determinata e vogliosa di far risultato. Il bel gioco, la grinta e la determinazione del team di mister Valle hanno fatto sì che al termine dei 90’ abbiano chiuso con una buona vittoria per 2-0.
«Abbiamo giocato bene – spiega mister Valle – per tutto il match siamo stati in attacco senza quasi mai rischiare e quindi ci siamo imposti all’inglese sugli avversari con un gol per tempo realizzati entrambi da Pucci al 15’ del primo tempo e al 12’ della ripresa. Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi e faccio i miei complimenti a tutto il gruppo».
Con questi tre punti i nerazzurri sono riusciti a rosicchiare terreno ed a fare un bel salto in avanti portandosi al settimo posto a 20 lunghezze e lontani dalle retrovie pericolose. 
«Siamo consci – conclude l’allenatore – che non bisogna abbassare la guardia perché mai come in questo momento una vittoria o una sconfitta possono fare la differenza tra l’inferno o il paradiso».
Il Civitavecchia è sceso in campo con: D’Angelantonio; Moscatelli; Feuli (41 st De Paoli); Beradozzi; D’Amore; Spera; Sacco; Loi (7’ st Miglionico); Pucci (44’ st Santi); Romitelli (22 st Guidi); Supino (24’ st Guzzone). A disposizione: Lagona.

ULTIME NEWS