Savino si dimette, Santa Severa a Masini
di GABRIELE TOSSIO
È ufficiale, Nello Savino lascia la panchina del Soccer Santa Severa. Il tecnico civitavecchiese rassegna le proprie dimissioni e abbandona la barca biancoazzurra dopo aver vissuto 15 giornate di campionato tormentate.
La compagine cara a Marchio è ad oggi 14^ nel girone A della Promozione laziale, un verdetto parziale mero e triste frutto di 3 sole vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.
Decisione inaspettata quella presa da Savino, soprattutto dalla dirigenza tirrenica che svariate volte aveva rinnovato la fiducia al proprio mister anche all’indomani di pagine sportivamente negative per il club a livello di risultati.
Il vice presidente Livio Toppi narra il vissuto di una vicenda consumatosi a cavallo dell’Epifania: “Savino ha comunicato con una mail al direttore sportivo Mencucci le proprie dimissioni, come società ne prendiamo atto, affideremo in fretta la squadra ad un nuovo tecnico. Non possiamo perdere altro tempo dobbiamo far punti per migliorare la nostra posizione in classifica”.
Al nuovo tecnico del Santa Severa spetta dunque un compito arduo, una missione ad ogni modo non impossibile che sarà affidata al brillante giovane emergente Matteo Masini.
È lui stando ad indiscrezioni autorevoli il prescelto dalla dirigenza in procinto di mettere nero su bianco per partire dunque in fretta verso un’avventura stimolante, piena di insidie ma anche per questo molto affascinante. Matteo Masini diventerà il nuovo allenatore del Santa Severa ufficialmente nelle prossime ore ma in pratica già lo è.