Pubblicato il

Iniziativa di solidarietà degli alunni della Primaria di Allumiere

Donati i fondi raccolti conuno spettacolo e il mercatino all'ospedale ''Bambin Gesù'' e ai bambini degli orfanotrofi della Moldavia

Donati i fondi raccolti conuno spettacolo e il mercatino all'ospedale ''Bambin Gesù'' e ai bambini degli orfanotrofi della Moldavia

di ROMINA MOSCONI

ALLUMIERE – Anche quest’anno la scuola Primaria di Allumiere ha festeggiato il Natale lanciando un grande messaggio di solidarietà per tutti i bambini meno fortunati.

Dopo il grande successo dello scorso anno questa volta hanno organizzato un ottimo spettacolo canoro in collaborazione con gli Amici della Musica ‘‘Scale di Natale’’. Lo scorso 18 dicembre sulle scale della parrocchia di Allumiere i bambini si sono esibiti con canti suggestivi dando vita ad un albero di Natale vivo e pulsante, impreziosito dalla proiezione di disegni natalizi realizzati dagli stessi alunni. «Ringraziamo – spiegano le docenti – per la disponibilità Don Vincenzo e il maestro di musica Rossano Cardinali».

Le insegnanti, il personale A.T.A. e i bambini di tutta la scuola Primaria con l’aiuto delle mamme hanno allestito nel centro della piazza un mercatino natalizio con oggetti creati dagli alunni. Una parte della somma ricavata dalla vendita è stata donata all’Ospedale Pediatrico ‘‘Bambino Gesù’’ di Roma per la realizzazione della nuova Terapia Intensiva Cardiochirurgica (TIC), dove i necessari ammodernamenti degli spazi, degli strumenti della tecnologia, permetteranno una cura delle malattie cardiache infantili sempre più all’avanguardia.

Il resto del ricavato è stato inviato in Moldavia e portato ai meno fortunati di quello Stato dall’insegnante Angela Ceccarelli che ha partecipato alla missione umanitaria per i piccoli ospiti degli orfanotrofi di Carpineni e Chisinau e di alcune case-famiglia. «Siamo felici del risultato – spiegano docenti, alunni e personale Ata – ringraziamo tutte le famiglie del paese che hanno risposto con entusiasmo al nostro messaggio». 

ULTIME NEWS