Prima gioia esterna per la Cestistica
Il vento inizia a cambiare per la Ste.Mar 90. La prima squadra della Cestistica Civitavecchia batte 71-66 fuori casa il Serapo Gaeta (dopo un tempo supplementare) nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale maschile di basket. La C2 metteva infatti di fronte la forte formazione quarta in classifica del girone B di Gaeta e la squadra locale del neotecnico Ivan Giusto. I rossoneri hanno avuto la meglio al supplementare portandosi a casa due punti fondamentali, non tanto a livello di classifica quanto di morale. Vincere fuori casa dopo un girone di andata privo di gioie esterne è infatti una scossa di adrenalina che sicuramente accompagnerà i rossoneri in questo ritorno di campionato. La gara ha visto i civitavecchiesi andare avanti nel punteggio nei primi due quarti non riuscendo però a staccare i padroni di casa che, puntuali, nella seconda metà della gara recuperavano punti chiudendo in parità il tempo regolamentare.
Nei supplementari i civitavecchiesi tiravano però fuori tutta la grinta a loro disposizione riuscendo sin dai primi minuti a distanziare il Gaeta, controllando poi il punteggio fino alla fine.
Sontuosa la prova di Campogiani autore di ben 17 punti.
In classifica la squadra rossonera raggiunge il decimo posto a 12 punti, quattro in meno dei quarti in classifica.
Tabelino: Alfarano, Campogiani 17, Mulè 11, Bezzi 4, Parroccini 10, D’Auria 4, Polozzi 8, Pasquali 10, Gianvincenzi 4 Polozzi 3.