Pubblicato il

‘‘Anziani insieme’’ verso la sesta annualità

Allumiere. Domani alle 17,30 manifestazione conclusiva della quinta edizione e presentazione della nuova stagione I progetti sono finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia

Allumiere. Domani alle 17,30 manifestazione conclusiva della quinta edizione e presentazione della nuova stagione I progetti sono finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia

ALLUMIERE – Nuova iniziativa a favore degli anziani ad Allumiere. Domani alle 17,30,  nei locali del centro anziani di via Civitavecchia si terrà la manifestazione conclusiva della quinta edizione del progetto ‘‘Anziani Insieme’’ e, durante la manifestazione, verrà anche presentata la sesta annualità di questo importante progetto che sta danti ottimi frutti.
Entrambi  i progetti sono stati finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. 
«Il progetto – spiegano dalla giunta Battilocchio e dalla Cooperativa Nuova Era – è nato dall’esigenza di dare risposte concrete alle necessità dei nostri concittadini ‘‘diversamente giovani’’ attivando la potenzialità e le risorse sociali a disposizione. Lo spirito del progetto è evidenziare l’anziano come risorsa sociale e non come problema sociale». Alla manifestazione, oltre agli anziani collinari, parteciperanno il presidente della Fondazione Ca.Ri.Civ. Vincenzo Cacciaglia, il sindaco Augusto Battilocchio, l’assessore alle Politiche Sociali di Allumiere Angelo Superchi e il delegato ai centri anziani di Allumiere Pietro Vernace, la presidente della Cooperativa ‘‘‘Nuova Era’’’ Lina Pizzinat e il funzionario responsabile del progetto Francesca Onori.
«Ringraziamo la Fondazione Ca.Ri.Civ. per il finanziamento con cui abbiamo potuto e possiamo realizzare il progetto e – spiegano il sindaco Battilocchio e il suo staff – per la grande sensibilità che da sempre dimostra nel sostenere  le iniziative culturali e sociali per lo sviluppo e la promozione del nostro territorio». 

ULTIME NEWS