L’under 18 del Crc sfiora l’impresa
di ROMINA MOSCONI
L’Under 18 del Crc ha sfiorato l’impresa ad Aprilia. Domenica mattina il quindici allenato da mister Andrea Gargiullo ha sfoderato una buona prestazione corale ma non sono riusciti a imporsi. Sul campo Rodari i padroni di casa dell’Aprilia e gli ospiti del Crc si sono sfidati in un tiratissimo match conclusosi con un pareggio che va stretto ai ragazzi del coach Gargiullo. La partita ha evidenziato la supremazia del CRC nelle fasi di conquista, touche e mischie ordinate, oltre a una buona consistenza nei punti d’incontro ma non è bastato perché i padroni di casa, sfruttando due errori dei civitavecchiesi hanno chiuso con un momentaneo vantaggio il primo tempo. I biancogiallorossi hanno reagito arrivando in meta con Maci, ma la sua segnatura è stata annullata. Grazie a una serie di azioni corali i ragazzi di mister Gargiullo hanno segnato 2 mete riacciuffando i pareggio negli ultimi minuti. «Resta un po’ d’amaro in bocca – spiega mister Gargiullo – c’è stata un’ottima prestazione dei ragazzi che avrebbero meritato la vittoria. Sono molto fiducioso nel futuro di questo gruppo che non veniva da un periodo roseo e che domenica, invece, ha dato una grande prestazione di professionalità e attaccamento alla maglia». Ad alternarsi sul campo sono stati: Pierucci, Serra, Cosimi, Cortellesa, Macini, Lelli, Appetecchi, De Biase, De Rosa, Crinò, Di Luca, Nappi, Sabatino, Costa, D. e L. Gargiullo, Farina e Ferrari. Il presidente Memmo Nastasi e il Direttore Sportivo Giampiero Granatelli ci tengono anche a evidenziare che «siamo soddisfatti per l’afflusso negli ultimi giorni di nuovi giocatori provenienti direttamente dal ‘‘Progetto Rugby’’ che stiamo portando avanti nelle scuola superiori in maniera capillare e dal quale l’Under 18 sta traendo giovamento – spiegano Nastasi e Granatelli – un ringraziamento sentito lo rivolgiamo al Liceo Scientifico e all’Istituto Marconi che hanno aperto con entusiasmo le porte alla diffusione di questo sport».
UNDER 12
Domenica l’impianto sportivo del Moretti Della Marta di Civitavecchia ha fatto da cornice al raggruppamento Under 12 che ha visto in gioco oltre ai giovani civitavecchiesi del Crc anche le squadre delle Fiamme Oro, Unione Rugby Capitolina, Appia Rugby e Nuova Rugby Roma. La vittoria del concentramenti è stata per la Nuova Rugby Roma. Il team del Crc, allenato da Felice Raponi e Luca Trivellone, ha perso la prima partita con la Nuova Rugby Roma, ma grazie alla costanza e agli aggiustamenti in corso d’opera dei coach i biancogiallorossi hanno avuto una splendida reazione con la quale hanno impattato nel secondo match e hanno poi messo a segno una netta vittoria sul team delle Fiamme Oro. La giornata si è conclusa con un memorabile terzo tempo dove gli oltre 100 piccoli rugbysti hanno mangiato e si sono divertiti senza distinzione di squadra e quindi l’amicizia e il divertimento l’hanno fatta da padroni.
OLD RUGBY
Sabato invece sono stati impegnati gli Old Rugby Civitavecchia che si sono scontrati con il CUS Roma e coi Tasci Falisci con grande intensità agonistica e correttezza. Alla fine grande festa con il terzo tempo. «Come nostra abitudine non ci sono stati vincitori e vinti – spiegano i vertici degli Old Crc – non indichiamo i risultati e dobbiamo riscontrare che tutti sono usciti allegramente dal campo pronti a dare il meglio per il terzo tempo che in casa CRC è sempre degno di nota. Ringraziamo la simpatia di tutti commensali che hanno animato con cori, canti e aneddoti fino a tardi come è nella tradizione del mondo Old».