Asp e Cv Volley colgono i 3 punti
di RICCARDO VALENTINI e SIMONE MONTICELLI
L’Asp Civitavecchia vince fuori casa l’importante match contro il Casal Bertone per 3-1 (25-21, 23-25, 13-25, 23-25 i parziali) e si conferma in lotta per i play off promozione di serie C.
L’allenatore della squadra locale Fabio Cristini non è però molto soddisfatto della prestazione della sua squadra, come spiega al nostro quotidiano:
«E’ stata una partita sofferta e i tre punti sono stati portati a casa con la forza della disperazione. Siamo partiti subito in salita perdendo il primo set e giocando una pallavolo molto fallosa. Il secondo set lo abbiamo riacciuffato per i capelli: eravamo sotto 21-17 ma poi con pazienza e tenacia abbiamo recuperato i punti. Il terzo e quarto parziale si sono invece assomigliati: eravamo sopra di molto, anche 20-10, poi però ci siamo rilassati e abbiamo permesso alla squadra avversaria di rifarsi sotto.Un aspetto sul quale credo che ormai non sia giusto tornarci su – chiude il coach – è chiaro ed evidente a tutti che non possiamo permetterci di non essere attenti sempre al 110%, la nostra esperienza e le nostre qualità tecniche non ce lo permettono. In ogni caso sono arrivati tre punti fondamentali in chiave classifica. Per raggiungere i play off saranno necessarie almeno due vittorie importanti con chi ci precede e ovviamente non cedere punti con chi insegue».
In serie D invece la seconda squadra maschile dell’Asp Civitavecchia ha ceduto per 3-1 alla seconda in classifica Cus Roma (20-25, 36-34, 25-18, 25-13 i parziali).
CV VOLLEY
La Privilege CvVolley chiude in bellezza la sedicesima giornata di campionato regionale maschile di serie C. Domenica scorsa i ragazzi di Accardo hanno conquistato una vittoria per 3 a 0 in casa contro il Vivivillalba (parziali di 25-20, 25-23 e 25-22). In classifica la compagine civitavecchiese occupa la quinta piazza a quota 23 punti. La formazione sperimentale portata in campo da Accardo questa volta ha dato i suoi frutti. Nonostante i rossoneri fossero privi del coach (a causa della squalifica subìta nella partita contro il Talete) sono riusciti comunque a dare una forte prova di reazione nei confronti del Vivivillalba pur giocando con una formazione incompleta (Gregori era assente per motivi di lavoro). Accardo, coach della Privilege, ha seguito i suoi ragazzi dalla tribuna e ha commentato così l’incontro: «Una bella prova è venuta fuori dal muro. Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui ha giocato il centrale Brunelli (nella foto): rispetto agli altri, specialmente nel secondo set, è quello che si è messo in evidenza di più. Nel complesso è stata una bella gara, noi come al solito abbiamo fatto troppi errori seppur piccoli e non gravi. Il primo set l’abbiamo affrontato senza troppe difficoltà; già nel secondo abbiamo trovato qualche intralcio: il Vivivillalba è partito in vantaggio, noi in seguito siamo riusciti a recuperare bene soprattutto grazie al lavoro svolto da Brunelli. Nel terzo e ultimo set siamo andati di pari passo, poi sul finale abbiamo preso il sopravvento. Il Vivivillalba è stato una valido avversario, nonostante la sua posizione in classifica ci ha dato parecchi grattacapi, anche se poi alla fine la nostra superiorità tecnica è venuta fuori. Questa settimana lavoreremo sodo in vista della prossima gara contro il Virtus Roma Ssd Rl».