Il Ladispoli cede 1-0 alla Viterbese Castrense
di GABRIELE TOSSIO
Lo stadio Rocchi di Viterbo ha fatto da cornice alla sfida tra la Castrense Viterbese ed il Ladispoli, l’evento valido per la 23^ giornata del campionato di Eccellenza laziale ha visto i gialloblu padroni di casa tornare al successo, 1-0.
Match deciso da Pero Nullo al 74′, la rete del funambolico tornante ha permesso ad Attilio Gregori di spezzare un incantesimo, quest’anno la Castrense Viterbese nei tre precedenti (due di Coppa) col Ladispoli non aveva mai vinto.
È stata una partita bloccata, i padroni di casa reduci dalla scoppola patita a Villa dei Massimi sono apparsi contratti, di contro un Ladispoli al solito volitivo ha probabilmente accusato le assenze pesanti, una su tutti quella di Federico Ponzio la punta di diamante del team.
Graniero ha fatto così di necessità virtù, presentando nella regale platea del Rocchi un team giovanissimo, con i classe 1996 Salvato, Bayomi, Polistena e Bugiantella tutti in campo, gli ultimi due a partita in corso.
Alla fine la Castrense Viterbese seppur con fatica ha vinto, la compagine cara a patron Paris ha però fatto la sua lodevole figura dimostrando di poter reggere il confronto con i titani del girone anche con giovani prodotti del florido vivaio tirrenico a cui viene data saggiamente tanta fiducia.
Come accennato è stata una gara con pochi sussulti, dove proprio con un colpo di testa effettuto da Bugiantella il Ladispoli ha sfiorato il pari nei minuti conclusivi della contesa.