Pubblicato il

Petrelli ufficializza la sua candidatura a sindaco

di ROMANA ANGELONI

CIVITAVECCHIA – Vittorio Petrelli ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco nella mattinata di oggi presso la sede della lista civica “Ripartiamo dai cittadini” in via Buonarrotti. È lui stesso a definirla “una lista nata per iniziativa di alcuni cittadini, stanchi di una Civitavecchia in crisi e senza futuro”. E nel delineare i pilastri portanti della suo impegno alle prossime amministrative giustifica anche la scelta della corsa solitaria: “le misure di una politica diversa per far ripartire la città – ha spiegato – non sono state accettate da tutte le altre forse politiche e coalizioni in campo”.
Petrelli ha detto la sua anche sulla coalizione guidata da Pietro Tidei: “Quale collante sta utilizzando per tenere insieme l’ex presidente del consiglio, o l’ex consigliere comunale Di Marco oppure Gino Vinaccia?”. Si è poi chiesto: “A che serve candidare la Tosini se ha poi le mani legate per fare una politica di qualità?”, non mancando di definire l’ex dirigente alla Giunta Saladini “una perla data ai porci”.
Sul M5s parla invece di un rifiuto comandato dall’alto: “eravamo disposti a tirarci indietro pur di favorirli purchè avessero accettato la nostra squadra di governo, purtroppo anche su questa scelta pesano le regole rigide ed inopportune di Grillo”.
 

ULTIME NEWS