Pubblicato il

Sagra del carciofo: tutto pronto per la 64esima edizione

LADISPOLI. L’evento si terrà l’11, il 12 e il 13 aprile. Il sindaco Paliotta: «Puntiamo anche quest’anno al traguardo di 400mila persone»

LADISPOLI. L’evento si terrà l’11, il 12 e il 13 aprile. Il sindaco Paliotta: «Puntiamo anche quest’anno al traguardo di 400mila persone»

LADISPOLI – Tutto pronto per la 64^ edizione della Sagra del carciofo in programma l’11, il 12 e il 13 aprile. Come di consueto ad annunciare uno degli appuntamenti più importanti del litorale romano sono stati i rappresentanti della Pro Loco di Ladispoli e gli amministratori comunali. Oltre al consueto appuntamento con la piazza dei sapori «anche quest’anno saranno organizzati – ha spiegato il presidente della Pro Loco di Ladispoli Claudio Nardocci – numerose manifestazioni grazie anche alla partecipazione attiva delle palestre, associazioni e commercianti locali». E come sempre, per garantire la partecipazione agli appassionati del tradizionale carciofo romanesco, anche questa volta si è messa in moto la macchina amministrativa. «Stiamo lavorando per far sì – ha spiegato il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta – che anche quest’anno la nostra città riesca ad ospitare per questo evento (che necessita di tre ingredienti in particolare: il carciofo, il sole e l’importante collaborazione della Pro Loco che «come ogni anno si sta dedicando anima e corpo all’evento») anche 400mila persone, proprio come lo scorso anno». Da non perdere sarà anche la bi-settimana che i ristoranti dedicheranno proprio al prodotto locale, mettendo a disposizione degli utenti «dei menu fissi a 22 euro – ha spiegato Nardocci – a base di carciofi».

ULTIME NEWS