Pubblicato il

Presentate 25 liste

Presentate 25 liste

Portone del Comune chiuso alle 12. Gran lavoro per il segretario generale. Nove i candidati sindaco in corsa per le amministrative

CIVITAVECCHIA – Nove candidati sindaco e 25 liste, per un totale di 579 aspiranti consiglieri comunali. I giochi sono chiusi. Questa mattina alle 12, agli uffici del Comune, si sono concluse le procedure relative alla presentazione ufficiale delle candidature. C’è chi ha deciso di dormire a piazzale Guglielmotti, come alcuni esponenti del Pd, per essere i primi a presentare i documenti. Chi è dovuto tornare indietro per recuperare l’ultima firma utile. Ma le operazioni, in generale, si sono svolte senza alcun disagio, con grande lavoro per il segretario generale ed il suo staff; ora il controllo passa alla commissione elettorale circondariale. Stesso numero di aspiranti sindaci rispetto alle amministrative del 2012, ma meno liste (25 contro 29) e meno candidati al consiglio: nel 2012 erano infatti 651.
Sei liste per Massimiliano Grasso – “La Svolta – Lista Grasso”, “Forza Civitavecchia – Grasso Sindaco”, “Insieme – Democratici per Grasso”, “NCD – Nuovo Centro Destra – Alfano”, “Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – MSI” e Civitavecchia Rinasce con Grasso Sindaco” – e per Pietro Tidei – “Partito Democratico”, “#iovotopietro”, “Partito Socialista Italiano”, “Lista Tidei”, “Insieme con Tidei” e “Moderati con Tidei Sindaco”. Quattro per Andrea D’Angelo: “Forza Italia – Berlusconi per D’Angelo”, “Le periferie”, “Andrea D’Angelo Sindaco” e “Rete Liberale”. Tre per Mauro Guerrini: “SEL – Sinistra Ecologia e Libertà”, “Lista Guerrini” e “Un’altra città è possibile”. Due quelle che hanno scelto come candidato Mauro Nunzi: “Liberiamo la città” e “Mauro Nunzi Sindaco”. Una sola lista, invece, per  Antonio Cozzolino, sostenuto dalla lista “Movimento 5 Stelle”, Mirko Giannino il cui nome è collegato alla lista “Forza Nuova”, Vanda Schiavi che ha al suo fianco la lista “Rifondazione – Comunisti Italiani” e infine Vittorio Petrelli sostenuto dalla lista civica “Ripartiamo dai Cittadini con Petrelli Sindaco”.

ULTIME NEWS