Pubblicato il

Ladri in azione a San Gordiano

Ladri in azione a San Gordiano

1° maggio da incubo per alcuni residenti della periferia: prese di mira principalmente le case sprovviste di strumenti di difesa passiva. In poche ore colpite due abitazioni

CIVITAVECCHIA – San Gordiano nel mirino dei ladri.
Nonostante i controlli delle forze dell’ordine, il problema rimane e di tanto in tanto si ripresenta in maniera ancora più prepotente rispetto all’ordinario.
Singoli individui e talvolta gruppi organizzati, tutti con una formazione eccellente nei furti in abitazione, che non mollano la presa e periodicamente prendono di mira i quartieri cittadini, soprattutto quelli in periferia.
E a farne le spese, frequentemente, coloro che non sono dotati di strumenti di difesa passiva.
Sembrerebbe un luogo comune, ma senza allarme né grate, i ladri non ci pensano due volte, preferendo, come si è visto in questi anni, abitazioni meno lussuose ma dal facile accesso, alle controllatissime ville. 
Esistono casi in cui non basta il cane e neppure le sbarre alle finestre: quando il ladro decide di prendere di mira una abitazione, difficilmente desiste.
Come accaduto in una villa di San Gordiano il 1° maggio, quando ignoti si sono introdotti all’interno, approfittando dell’assenza dei proprietari,  portando via praticamente tutto.
I malcapitati, che hanno segnalato il caso alla Polizia, non hanno potuto neppure sporgere denuncia per via di un inventario lunghissimo di cose sottratte da dichiarare. È andata peggio a un’altra abitazione di San Gordiano, dove addirittura con un raggiro i malviventi sono riusciti ad entrare in casa, immobilizzando la proprietaria e rubando gioielli e soldi in pochissimi minuti, per poi darsi alla fuga.
Anche in questo caso la malcapitata si è rivolta alle forze dell’ordine, ma i ladri sono riusciti a far perdere le loro tracce.
Le forze dell’ordine tuttavia non abbassano la guardia e invitano i civitavecchiesi a dotarsi di grate e allarme, per creare deterrenti a chi il furto a quanto pare ce l’ha nel sangue.
 

ULTIME NEWS