Pubblicato il

Terza età, soggiorni termali con il Comune di Cerveteri

CIVITAVECCHIA – L’Assessore alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli, rende noto che l’Amministrazione comunale di Cerveteri promuove anche per l’estate 2014 il bando per i soggiorni climatico-termali in favore della Terza Età.


“Come lo scorso anno, abbiamo previsto due diverse mete – ha spiegato l’Assessore Cennerilli – Montecatini Terme, dal 30 maggio al 11 giugno, e Fiuggi Terme, dal 5 luglio al 17 luglio prossimi. Si tratta di soggiorni organizzati per promuovere il benessere e la socialità delle persone anziane, proponendo dei pacchetti-viaggio dai prezzi accessibili anche a chi ha un limitata disponibilità economica. Invitiamo gli anziani residenti a Cerveteri a partecipare al bando con la finalità di creare un’occasione per stare in compagnia e stringere nuove amicizie. Ringrazio il personale dei Servizi Sociali di Cerveteri per il lavoro svolto: gli itinerari di viaggio saranno accessibili a tutti in quanto abbiamo ridotto al minimo gli spostamenti affinché ne beneficiassero anche i partecipanti con ridotte capacità motorie, e fossero in questo modo anche evitate spese a carico dei partecipanti”.


Possono partecipare gli anziani residenti nel Comune di Cerveteri con un Reddito ISEE dell’anno 2013 non superiore ad € 13.000,00. Possono richiedere inoltre la partecipazione con spese totali a proprio carico, gli anziani con reddito superiore al limite sopra indicato. Per quest’ultimi, l’Amministrazione Comunale valuterà le domande pervenute compatibilmente con le esigenze organizzative. Le domande di partecipazione, riferite ad un unico soggiorno, devono essere indirizzate ai Servizi Sociali del Comune e presentate al Protocollo dell’Ente, entro le ore 12.00 di mercoledì 23 maggio corredate di certificazione ISEE, impegnativa del medico curante o un certificato attestante la necessità di un ciclo di cure climatiche, e tutti i documenti richiesti all’interno dell’avviso pubblico disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e sul sito internet del Comune www.comune.cerveteri.rm.it nelle sezioni ‘in evidenza’ e ‘albo pretorio on line’. Maggiori informazioni al numero 06.89.630.209

ULTIME NEWS