Pubblicato il

"Grande certamen", premiati i vincitori

"Grande certamen", premiati i vincitori

CIVITAVECCHIA – Si è conclusa con grande successo l’ottava edizione del grande certamen, manifestazione organizzata e promossa dal corpo docente del liceo classico Guglielmotti grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. Tante i ragazzi provenienti anche da altre scuole del territorio che hanno conquistato l’ambito premio per la categoria artistica, la sezione interna e la sezione esterna. A loro è andato non solo l’attestato di partecipazione ma anche un premio in denaro. “Anche quest’anno – ha spiegato la dirigente scolastica Pina Maniglia – siamo riusciti a mettere su una manifestazione ricca di appuntamenti”. E anche quest’anno i ragazzi hanno risposto positivamente all’invito, cimentandosi nella versione di greco. Soddisfatto anche l’avvocato Vincenzo Cacciaglia della Fondazione Cariciv che ha definito il Certamen “una risorsa per i ragazzi e per la città”.
Tutti i nomi dei vincitori: per la sezione artistica si sono aggiudicati la vittoria Alessio Di Girolamo III A (terzo posto), Nicola Minelli III A e Francesco Calvo V B (secondo posto), Sara Gamannossi V B e Davide De Fazi IV A (primo posto). Per il Grande certamen, sezione interni hanno conquistato il podio Nicola De Sio e Maria Chiara Siracusa  (terzo posto), Elena Zuena IV B (secondo posto), Giordana Neri IV A (primo posto). A Beatrice D’Auria è andata invece una menzione speciale. Ad aggiudicarsi la vittoria tra gli esterni sono stati: Donatella Massaroni di Terracina, Mattia Fiorilli (terzo premio), Giovanna Maria Guastini di Buratti (secondo premio) e Gimmarco Bellucci di Buratti (primo premio). Ad Alessandro Tizzi di Tarquinia è invece andata una menzione speciale.
Con l’occasione è stato tagliato il nastro anche per il laboratorio di informatica del “Guglielmotti”, grazie all’intervento economico proprio della Fondazione Ca.Ri.Civ.


 

ULTIME NEWS