Pubblicato il

Terminati i lavori alla palestra della scuola di Pescia Romana

Installato anche un defibrillatore, l'assessore Carmignani: «Un intervento che permetterà un uso adeguato ed in piena sicurezza della struttura»

Installato anche un defibrillatore, l'assessore Carmignani: «Un intervento che permetterà un uso adeguato ed in piena sicurezza della struttura»

MONTALTO – Il Comune di Montalto di Castro, con un finanziamento regionale di 20mila euro e un contributo di 5mila dell’amministrazione comunale, ha terminato i lavori di miglioramento e adeguamento dei livelli di sicurezza della scuola materna ed elementare di Pescia Romana. L’intervento è consistito nel rifacimento della pavimentazione della palestra, piccoli adeguamenti agli impianti della scuola, e cosa più importante, la fornitura di un defibrillatore per la rianimazione cardiopolmonare. Per l’utilizzo del macchinario alcuni operatori e addetti dell’istituto scolastico hanno effettuato, per legge, uno specifico corso di formazione. «La condizione necessaria ed indispensabile affinché servizi fondamentali quali la pubblica istruzione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Carmignani – possano essere svolti con la necessaria competenza ed efficacia, è la disponibilità di infrastrutture efficienti, proporzionate e commisurate alle esigenze degli alunni e del corpo docenti. In quest’ottica abbiamo realizzato negli ultimi 24 mesi numerosi interventi di manutenzione straordinaria e strutturale su tutti gli edifici scolastici comunali. Interventi che hanno permesso di riqualificare numerosi spazi che prima non venivano usati o erano inadeguati, che hanno permesso la realizzazione di nuove aule, l’efficientamento energetico degli edifici, l’adeguamento degli impianti di riscaldamento, fino a quel momento insufficienti, la realizzazione di nuovi laboratori per i nostri ragazzi, la realizzazione di spazi appositi da dedicare ai disabili o più semplicemente la sistemazione e messa in sicurezza dei giardini e dei giochi scolastici. In quest’ottica – conclude l’assessore ai lavori pubblici – l’ultimo intervento in termini temporali è stato il rifacimento della pavimentazione della palestra della scuola di Pescia Romana. Un intervento richiesto a gran voce dai docenti e dagli alunni ormai da anni, che permetterà un uso adeguato ed in piena sicurezza della struttura».

ULTIME NEWS