Pubblicato il

Scontro sull'A12: feriti due carabinieri

Scontro sull'A12: feriti due carabinieri

L’incidente si è verificato al chilometro 51+300 e ha visto coinvolti, oltre al mezzo militare, anche un camion e un'altra autovettura

CIVITAVECCHIA – Una dinamica tutta da chiarire, quella riguardante l’incidente stradale avvenuto nel pomeriggio sull’autostrada A12, all’altezza di Prato del Mare.
Intorno alle 15.20, al chilometro 51+300 dell’autostrada, tre veicoli sono rimasti coinvolti in uno scontro bruttissimo, che ha congestionato il traffico per oltre due ore.
Tutto si è verificato sulla corsia che da Roma porta a Civitavecchia: un violento impatto tra un mezzo pesante, una macchina dei Carabinieri e un’altra vettura, che ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
La peggio l’hanno avuta due dei quattro carabinieri (tutti in servizio ad Orbetello) che si trovavano a bordo del veicolo militare: uno di loro è stato trasportato in elicottero all’ospedale Gemelli di Roma a causa delle ferite riportate nell’incidente, un altro invece è stato ricoverato al San Paolo di Civitavecchia, illesi gli altri due, come pure il conducente del camion e quello dell’altro mezzo.
Sul posto il personale della Polizia stradale di Ladispoli, agli ordini dell’ispettore Claudio Paolini, che ha provveduto a smistare il traffico. Lunghe code per diverso tempo, che hanno determinato il rallentamento della circolazione stradale in autostrada. A quanto pare i due carabinieri feriti non sarebbero in pericolo di vita.
Gli aspetti legati alla dinamica sono ancora tutti da chiarire.
La ricostruzione dell’incidente è affidata alla polstrada. 

ULTIME NEWS