Pubblicato il

Maltempo, pochi danni in città

CIVITAVECCHIA – Tanti allagamenti, ma non a tal punto da richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco. Nelle ultime ore Civitavecchia ha dovuto fare i conti con il maltempo, che ha impegnato tuttavia la Polizia locale e la Protezione Civile in un’accurata opera di monitoraggio del territorio, a scopo preventivo.
A dire il vero i problemi più rilevanti si sono registrati nella giornata di sabato, con il primo nubifragio: gli uomini della caserma Bonifazi, infatti, sono dovuti intervenire nella zona di Sant’Agostino per rimuovere un albero finito sulla sede stradale.
Inoltre, sull’Aurelia e precisamente nei pressi del cimitero vecchio, gli automobilisti in transito hanno avuto notevoli difficoltà nel procedere, a causa dell’eccessivo accumulo di acqua.
Nella giornata di ieri invece, i problemi legati al nubifragio hanno riguardato prevalentemente le abitazioni private, fortunatamente senza gravi conseguenze. Disagi contenuti questa mattina nei pressi dello svincolo per San Gordiano e in altre zone, per via dei tombini ostruiti.

ULTIME NEWS