Pubblicato il

"Oxo City team", premiata la scuola Posata

Condividi

CIVITAVECCHIA – La scuola primaria, plesso “Renato Posata – I.C.S.E. Galice” a Civitavecchia si è aggiudicata il primo premio al concorso “Oxo City Team – Uniti per la vista”, il progetto ideato da Consorzio Optocoop Italia – Oxo per sensibilizzare bambini, genitori ed insegnanti al benessere visivo. I ragazzi di Civitavecchia hanno gareggiato con oltre 700 scuole, dislocate su tutto il territorio nazionale e il loro elaborato è stato premiato, tra oltre 3.100 inviati, con una postazione audiovisiva composta da videoproiettore Full HD e Lettore Blu-Ray.
“Il progetto che abbiamo portato nelle scuole primarie di tutto il territorio nazionale – ha spiegato Luca Sangalli, direttore generale di Oxo – ha reso i bambini più consapevoli circa il funzionamento dell’occhio e delle principali norme d’igiene, benessere visivo e prevenzione. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, i numeri di questa prima edizione sono davvero incoraggianti e il livello degli elaborati è notevole”.
Il progetto ha condotto gli studenti lungo un percorso educational, offrendo loro stimoli per la didattica in classe, ma anche occasioni di riflessione, attraverso il gioco, sul tema del benessere visivo, troppo spesso trascurato. I 12 personaggi più meritevoli disegnati dai bambini, infatti, diventeranno i nuovi protagonisti di un simpatico gioco educazionale che sarà distribuito gratuitamente in tutti i centri ottici Oxo e presso le scuole partecipanti. 


Condividi

ULTIME NEWS