Restyling stagionale per il Palazzetto
di RICCARDO VALENTINI
Sono partite nei giorni scorsi opere di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte dell’Asp Civitavecchia nel Palazzetto dello Sport.
Lo rendono noto gli stessi dirigenti dello storico sodalizio sportivo:
«Così come la scorsa estate – affermano – anche quest’anno stiamo procedendo a nostre spese per le opere ordinarie e straordinarie di manutenzione.
Si tratta di diversi lavori, che non abbiamo problema ad elencare: stiamo rifacendo tutto l’intonaco del muro del piano terra, ai lati del campo in parquet per intenderci, visto che nel passato sono state passate tante mani di vernice ma mai nessuno aveva rifatto l’intonaco. Stiamo ristrutturando i bagni, sia quelli del pubblico che quelli degli atleti e stiamo procedendo con la pulizia del piazzale esterno, dove ci sono i parcheggi.
Anche i seggiolini per gli spettatori hanno bisogno di una rimessa a posto: lo scorso anno ne abbiamo sistemati circa 200, quest’anno solo una decina, così come anche circa 20 pannelli del soffitto. Questo poi è un problema particolarmente fastidioso perchè spesso tali pannelli si rompono per gesti di stizza di giocatori, spesso del calcio a 5 ma a volte anche di pallavolo. Infine sistemeremo a breve i vetri e le strutture in alluminio degli infissi grazie alla collaborazione della ditta Sartorelli Serramenti.
Per fare tutti questi lavori abbiamo chiesto alle società sportive che operavano nel Palazzetto di lasciare l’impianto per i mesi di luglio e agosto».
A breve si aprirà anche una questione, specie sull’assegnazione degli spazi, per la stagione 2014/15.
«Abbiamo chiesto ufficialmente a tutti di mandarci per iscritto le richieste di spazi relativi alla prossima stagione agonistica – continuano i dirigenti – è bene che ci arrivino queste richieste il prima possibile perchè dovremo incastrare, nel massimo rispetto della convenzione che abbiamo con il Comune, le necessità e le esigenze di ciascuno. Abbiamo già avuto anche alcune domande da società che fino ad oggi erano fuori ma è ovvio che la priorità la avranno prima coloro che già erano all’interno nel 2013/14, poi si procederà in ordine temporale di invio delle richieste».