Pubblicato il

Prende il via al Forte il Civitavecchia Film Fest

CIVITAVECCHIA – Prende il via questo pomeriggio il ‘‘Film Fest’’ di Civitavecchia dal titolo ‘‘Ma l’amore sì’’, organizzato dalla Amici onlus al Forte Michelangelo, grazie al finanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia.
Il taglio del nastro è alle 18, nella sala del Maschio, che ospita la  sezione dei cortometraggi e la sezione Corti a Civitavecchia e Dintorni.
Alle 21, invece, nel cortile del Forte Michelangelo si apre la sezione Lungometraggi alla presenza dell’assessore alla Cultura Vincenzo D’Antò, del consigliere della Fondazione Ca.Ri.Civ. Giusy Gurrado e del giornalista di Provincia Tv Luca Grossi, componenti della giuria del Film Fest.
Si inizia con il film ‘‘Via Castellana Bandiera’’, della regista Emma Dante, con l’opera che ha avuto molti riconoscimenti.
«L’ospite della serata Elena Cotta – hanno spiegato gli organizzatori – premiata con la coppa Volpi per la sua interpretazione in questo film, sarà con noi per parlare con il pubblico. È un’attrice non più giovane diventata una grande attrice ora che è avanti negli anni. Una bellissima vita la sua».
Stesso copione domani. Alle 18 saranno proiettati quattro corti nella sala del Maschio e due per la sezione Civitavecchia e dintorni, mentre nel cortile del Forte un doppio appuntamento.
Alle 21 sarà proiettato ‘‘Still life’’ di Uberto Pasolini e alle 23 ‘‘Moliere in bicicletta’’ di Philippe Le Guay, nell’ambito della sezione lungometraggi.  

ULTIME NEWS