Pubblicato il

"Festa dei diplomi", successo allo Sporting Club

CIVITAVECCHIA – Grande successo per la Festa dei Diplomi di Civitavecchia. I migliori studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti nel 2014 sono stati premiati presso lo Sporting Club di Civitavecchia dal presidente del consorzio “Università per Civitavecchia”, avvocato Vincenzo Cacciaglia, e dal sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino.
I ragazzi hanno ricevuto una pergamena ricordo e un assegno di 200 euro (coloro che hanno preso 100 e lode) o un buono libri di 70 euro (coloro che hanno preso 100).
Cozzolino,  accompagnato dall’assessore alla Scuola e all’Università Gioia Perrone e dal delegato alle Politiche Giovanili Matteo Manunta, si è complimentato con i ragazzi per l’impegno profuso nel loro corso di studi ed ha fatto l’imbocca al lupo per il loro ingresso nel mondo universitario o in quello lavorativo.
Soddisfatto della riuscita dell’iniziativa il presidente del consorzio Universitario locale Vincenzo Cacciaglia: “In questo momento di difficoltà economica non solo dei cittadini ma anche delle istituzioni, la Fondazione Cariciv è voluta essere presente nel celebrare questi ragazzi meritevoli. Non solo, attraverso il Consorzio Universitario abbiamo gettato le basi per costruire il futuro accademico di questi ragazzi, creando un’Università che mira a costruire studenti pronti per il mondo del lavoro dal giorno dopo la laurea”.
Presente alla cerimonia anche il Magnifico Rettore della Tuscia (Università che fa parte del Consorzio Universitario locale) Alessandro Ruggeri: “Mi complimento con questi ragazzi e li invito a conoscere la nostra offerta accademica che prevede i corsi di Scienze Ambientali, Biologia ed Ecologia Marina ed Economia ad indirizzo turistico. Per essere vicini alle famiglie abbiamo inoltre inserito agevolazioni per le famiglie che possiedono diversi figli impegnati nei corsi di studio”.
Le iscrizioni per il Consorzio Università per Civitavecchia saranno aperte dal prossimo primo agosto (076621600, segreteria didattica).

ULTIME NEWS